Pirati dei Caraibi, Oltre i confini del mare

« Older   Newer »
  Share  
[ADMIN]PiccoliAttoriCrescono
icon1  view post Posted on 12/9/2011, 15:30




Trama: Dopo essere sfuggito alle guardie del re nel tentativo di liberare il vecchio compagno di mare Gibbs, Jack Sparrow si ritrova prigioniero sulla nave di Barbanera, grazie alla bella e inaffidabile figlia di quest'ultimo, Angelica, in passato sedotta e abbandonata da Jack stesso e ora a capo della ciurma di zombie del padre. Suo malgrado, il nostro fa dunque rotta verso la Fontana della giovinezza, facendo presto squadra con Barbossa, che si finge al servizio della corona d'Inghilterra ma in verità cerca la vendetta su Barbanera, responsabile della gamba di legno che lo invalida.

I-Pirati-dei-Caraibi-Oltre-i-Confini-del-Mare_cover-202x300

Miglior commento del pubblico: Secondo la teoria Borisiana non si dovrebbe mai andare oltre la terza serie , ma probabilmente questo vale per la televisione . E soprattutto non vale per attori capaci di assicurare personaggi immutabili che hanno stupito per loro originalità.
Le goliardate piratesche del capitano Sparrow non sono cambiate , così come le sue pianificatissime vie di fuga e la sua capacità di improvvisare , generatrici quasi sempre delle scene più movimentate del film .
Non sono cambiati gli scenari tropicali , avvolti da un aura fantastica che culmina nel paesaggio edenico della Fonte della Giovinezza , non è cambiata la bravura degli attori che non fanno da spalla all ottimo Depp , ma contribuiscono coralmente alla riuscita di un quarto capitolo che a dispetto di tutto non stanca ed appassiona ancora

Valutazione: 4h

Giudizio Personale: Con il quarto episodio della saga troviamo nuovi personaggi, nuovi obiettivi, nuove missioni, così come una nuova regia e sceneggiatura. Una storia vera che inizia e si conclude in uno ed un solo film, con un buon ritmo e una sceneggiatura decente. Promosso (almeno per me) e consiglio ;)

Bye :D
 
Top
0 replies since 12/9/2011, 15:30   25 views
  Share