Benvenuti al sud, Quando un forestiero viene al Sud piange due volte, quando arriva e quando parte

« Older   Newer »
  Share  
[ADMIN]PiccoliAttoriCrescono
view post Posted on 12/9/2011, 11:48




Trama: Alberto è un mite responsabile delle poste della bassa Brianza a un passo dal tanto sospirato trasferimento nel centro di Milano. Quando gli comunicano che la promessa rilocazione gli è stata revocata per dare precedenza a un collega disabile, Alberto, per non deludere le speranze della moglie e del figlio, decide di fingersi a sua volta disabile. Durante la visita di controllo, commette però un'imprudenza e, come punizione, gli viene imposto un trasferimento in Campania, in un piccolo paese del Cilento. Per un lombardo abitudinario e pieno di preconcetti sul Sud Italia come lui, la prospettiva di vivere almeno due anni in quei luoghi rappresenta un incubo, cui si prepara con un nuovo guardaroba di vestiti leggeri e giubbotto antiproiettile.

jpg

Miglior commento del pubblico:
Una storia semplice e ben rappresentata da un Bisio in ottima forma e un cast di supporto decisamente all'altezza. Commedia divertentissima che per una volta tanto non ha bisogno di essere volgare per far ridere di gusto gli spettatori e messaggio di fondo sugli stereotipi semplice e ben chiaro.
Un ottimo modo per trascorrere una piacevole serata, consigliato per tutta la famiglia

Valutazione: 4h

Giudizio Personale: A mio parere questo è un film molto semplice, e a renderlo speciale sono gli attori, capaci di immedesimarsi in personaggi in maniera alquanto buona.
In conclusione... aspetto con ansia il continuo che dovrebbe intitolarsi "Benvenuti al Nord"

Bye ;) Ogni commento è ben accettato :D
 
Top
0 replies since 12/9/2011, 11:48   31 views
  Share